martedì 22 maggio 2012

Day Four

Distanza:   70 kmDislivello:  3800  m

Dopo L'acqua battente di ieri che ha fatto accorciare la tappa oggi siam partiti con un bel sole. Cancello alle 11.30 al 35 esimo km Riesco e stare in gruppo con due romagnoli del surf shopping e Sedaboni e Fiorito della Olmo Arriviamo al cancello 15 minuti prima della chiusura e via per gli altri 35 km che ci dividono da Palazzolo sul Senio Proseguiamo compatti su una salita che ci porta fino ad un rifugio a 1200 mt poi discesa nel fango La Nina andava dove voleva A fine discesa trovo una fontanella con tubo e lavo la bici che era diventata di 50 kg Sono da solo mi faccio un po' di piana con il terrore di sbagliare strada e poi via con la penultima salita Sconnessa e sempre tra il 12 ed il14% Prendo il ritmo e via il cuore ormai non sale oltre i 150 battiti A meta salita si materializza davanti a me Fiorito che di buon passo mi porta fino in cima dove troviamo Sedaboni che ci aspetta e quindi giù a cannone In discesa recuperiamo Roccia Pieropan con la sua Nevi rigida e giù assieme fino al rifornimento Banana coca e via verso l'ultima salita Inizia su cemento con le solite pendenze suicidio poi diventa un bel ghiaione che drena lo sciacquone giornaliero e poi si inizia a spingere su per un sentiero da capre Avremo spinto per 4 km e poi non ci accorgiamo di un bivio e saliamo 15 minuti inutilmente Ritroviamo la retta via ed inizia la discesa Discesa dove domenica ci fanno Superenduro Quindi salgono e rocce ovunque Con l'errore di percorso ci recuperano Amalberti un altoatesino e Brian Mi metto dietro a Brian che scende veramente veloce e pulito ma lo perdo Attimi e siamo all'arrivo Morale su anche oggi Il livello e' veramente alto ma si cerca di vendere cara la pelle Domani altri 3000 di dislivello e chissà quanto portare ma la cosa che preoccupa tutti e' il fango che ci tra tritando le bici ...