lunedì 11 maggio 2009

martedi' 12 Maggio

Rientrato ieri sera dalla Valtellina per impegni che non avrei voluto assolvere ...
La GF Alpi e' stata un delirio ...
non andavo avanti avanti ...
fatica immane, la bici non si muoveva ...
insomma avrei voluto essere da un'altra parta ma invece ero sul Santa Cristina e bisognava spingere duro sui pedali ...
son riuscito a scollinare con immane sofferenza assieme al Cornelli ( anche lui in giornata storta ) ed al grande Enzo della Bike Extreme ma prima di scollinare, grossa sorpresa nel vedere il Lando fermo all'ultimo tornante in preda ad una delle sue ormai croniche crisi di sconforto ... !!!
Lando ti vogliamo bene !!!
All'Aprica si forma un gruppetto di una decina ma, senza neanche accorgermene dopo 2 km di discesa mi trovo staccato e senza possibilita' di rientrare, mi do del pirla e mi metto il cuore in pace ma poi una volta arrivati sul piano riesco a rientrare sul gruppetto che mi aveva scaricato e di comune accordo andiamo ad affrontare la salita di Castelvetro dove non succede nulla se non il fatto di trovare il nostro rifornimento ufficiale ( a cui vanno tutte le mie preghiere e ringraziamenti ) mi passano una provvidenziale borraccia di sali, che mi ha aiutato a liberarmi dai problemi di stomaco e dopo due rutti tremebondi che hanno causato un paio di frane nella valle ho iniziato a star meglio !!!
Una volta sulla panoramica si unisce al gruppo Marenzi che si era fatto sfilare ed inizia lo show dei limatori dimmerda: saremo una ventina e anche di piu' ma davanti a tirare controvento solo in due o tre al massimo, cosi' mi diverto a dar dentro qualche sfiammata anche sapendo che poi le avrei pagate care e salate ...
Comunque tra tira e molla arriviamo all'attacco della salita di Mossini (che son 3 km ma sempre velenosi ) cercando di andar su regolari e di trovare le forze per far bene Triangia che ormai e' vicinissima ...
sul Triangia il nostro Pippo(Pozzato)Marenzi fa un'ottima andatura ma che per me e Cornelli e' comunque troppo elevata e cosi' il gruppo si divide in due, una decina davanti ed una decina con noi tre dentro poco dietro.
Scollinato Triangia ci buttiamo in discesa ma il gruppo che ci precede di una ventina di secondi non molla e non riusciamo a compattarci cosi' noi tre non trovando collaborazione nel gruppo decidiamo di provare da soli ...
Qui si compie il capolavoro di giornata ed il magico terzetto Cornelli Marenzi Locatelli si produce in una crono che in un batter d'occhio ci vede rientrare sul gruppo che ci precedeva ... ed a quel punto cosa succede ? succede l'impensabile, succede che i limatori del gruppo che abbiamo scaricato prendono coraggio dalla nostra impeccabile azione e tentano a loro volta di rientrare, ma a quel punto io e Marenzi decidiamo che a noi non sta bene e con un paio di belle trenate li facciamo desistere e nel contempo ci troviamo in pratica sul rettilineo dell'arrivo dove con la mia solita volata da "pulaster" ho strappato un 94 ° posto assoluto ...
Poco dietro di noi arrivano nell'ordine Tarcisio "Capatosta" Pau tallonato da Marco Varinelli quindi Giorgio "Giothebike" Vianini ed a seguire Enrico "Virrus" Frongia ed a chiudere Gildo "Gigi" Meli ...
Assistiamo alle premiazioni dei fenomeni poi doccia e quindi via in agriturismo a rifocillarci con Sciatt e cicorino + vassoiata di pizzoccheri da competizione ed un semifreddo all'amaretto fatto in casa da capottamento, il tutto annaffiato da due litri di rosso di valtellina in 4 ... e poi uno si chiede come mai non entriamo neanche per sbaglio nei 10 di categoria ... !!!
boh ?!

ps. ma in quanti hanno tagliato il percorso secondo voi ???

2 commenti:

  1. Ne hanno parlato anche al TG delle frane......scherzo,complimenti per la gara,comunque se ti può consolare anch'io nella prima parte di gara a Reggio non andavo avanti neanche a spintoni.
    La fai la Gimondi?

    RispondiElimina
  2. Grande gara e stupendo racconto di ciclismo vero (mi riferisco all'agriturismo)!!!

    Silver

    RispondiElimina