martedì 31 agosto 2010

News

La Cervelo-test team a fine anno si fondera' con la Garmin-Transition
Gianetti ha trovato un nuovo sponsor per fare una nuova squadra: la "Geox" e il buon SastreCandil ha gia' firmato
Cancellara starebbe per lasciare la Saxobank
Alla Vuelta Nibali c'e' ma e' Gilbert a guidare la classifica
La Oztaler va a Corradini
Si sta delineando la nazionale di Bettini
Iniziano le fiere delle novita' ciclistiche con Eurobike
Dilaga l'uso di polase nella bassa padana
Viene ufficialmente messa in commercio da Carrera la "bici camuffo"
Se ne è parlato tanto, in primavera, di bici elettriche nel mondo delle corse ciclistiche. Adesso è una realtà. La presenterà Carrera, azienda bresciana specializzata in produzione di bicicletta da competizione, al salone fieristico di Friedrikcshafen, in Germania. Il motore elettrico viene montato di serie (per chi lo desidera), all’interno del tubo piantone, mentre la batteria è collocata all’interno della seconda “falsa” borraccia collegata tramite due fili. È già allo studio una versione con batteria all’interno del telaio. Quanto si guadagna? Si parla di circa 200 watt per un massimo di 45/50’, oppure di un over-boost di quasi 300 watt per un “solo” quarto d’ora. Numeri impressionanti che consentirebbero di raggiungere velocità ragguardevoli anche in pianura (si parla addirittura di 80-90 km/h). Quanto costerà? Il prezzo è vincolato anche alla componentistica che si decide di montare e sarà compreso tra un minimo di 6.000 euro e un massimo di 13.000.

4 commenti:

  1. In Carrera dicono che questi modelli siano destinati a persone poco allenate che decidono di avvicinarsi al ciclismo..
    Su gazzetta.it c'erano un paio di video in cui intervistavano personaggi Carrera.
    Io immagino la fatica che uno fa scalando il Mortirolo mentre si vede passare da un ciccione qualunque che si e' comprato un mezzo del genere..mah!!!!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma a me di essere passato da un ciccione che bara francamente non mi interessa. Il Mortirolo lo faccio per il gusto di farlo per me, se devo pensare alla palla di sugna non esco proprio.

    RispondiElimina
  3. scusa ma allora uno si compra la moto

    RispondiElimina