mercoledì 3 novembre 2010

Forum Racing Team - Never Stop Riding


Resoconto annuale 2010

Appena terminata la stagione agonistica 2010, è tempo di bilanci per il Forum Racing Team, celebre squadra nata su internet nel 2005, affiliata presso la sezione toscana della FCI e rappresentata da oltre 80 atleti presenti su tutto il territorio nazionale.
L’impegno agonistico dei tesserati ha spaziato dalle granfondo su strada a quelle in mountain bike, dalle lunghe marathon alle gare a tappe, dall’enduro alla downhill, dal cross country alle 24 ore.

L’atleta Fausto Pesenti ha conquistato il successo nella classifica assoluta del circuito Gran Combinata della rivista Ciclismo, concludendo dieci prove su strada in bici da corsa e altrettante in mountain bike. Nella stessa classifica, buon quinto posto per Marco Basso e nono per Roberto Chiappa.

Il circuito dei Parchi, torneo di cross country nella zona del Ticino milanese e varesino, ha visto l’affiatato gruppo di atleti raggiungere l’ottava casella della graduatoria. Otto di loro si sono poi cimentati nella divertente e impegnativa “24 ore di Milano”, disputata il 12 e 13 Settembre presso la mitica “montagnetta” dei milanesi.

Forum Racing Team in luce anche nelle gare a tappe. In Polonia, nel piovoso e inevitabilmente fangoso “Sudeti mtb challenge”, lodevole 30° posto conquistato dalla coppia composta da Piero Carlo Colombo e Davide Baroni.

La compagine del Forum Racing Team dedita alle discipline “gravity” è riuscita a conseguire il quarto miglior punteggio nel circuito nazionale Superenduro, nonostante la sua partecipazione sia stata discontinua, mentre nella Maxiavalanche “Mountain of Hell” vanno segnalate le ottime prestazioni dei due atleti Montecroci e Romagnoli, entrambi nelle prime venti posizioni di categoria. Gli stessi hanno preso parte anche alla “6 H Downhill dell’Abetone”, in coppia, affiancati dal duo Serri – Colla.

Buoni piazzamenti individuali sono giunti da Francesco Porfilio nella “cronosquadre della Versilia”, gara in linea con la specialissima stradale, da Andrea Alfani, 48° assoluto su 133 classificati nella “Sella Ronda hero mtb marathon” di 82 km con 4.200 metri di dislivello, da Roberto Chiappa, 36° assoluto e 7° di categoria M4 nella granfondo stradale “Dolomiti stars” di 135 km con 3.650 metri di dislivello.

Il Forum Racing Team ha anche organizzato in data 23 Maggio 2010 la 2^ Granfondo dei Monti Pisani, con sede logistica a Calci (PI), che ha visto più di 200 partecipanti impegnati nei due percorsi previsti, da 25 e 43 km con 900 e 1.600 metri di dislivello. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e apprezzamento da parte di tutti, tanto che sarà riproposta nel 2011, probabilmente attorno alla metà di Maggio.

L’attività del Forum Racing Team è stata supportata da innumerevoli sponsor, ai quali va il ringraziamento di tutto il sodalizio pisano:
Axevo, Berner, Computer Shop, Ellegisport, Extra Srl, GT bicycles, Hibros, IP Kom, Kind Shock, Protone, Sgagnamanuber, Ufo Plast, Watchguard.

Sgagnamanuber e' nostro Amico quindi ...
Forum Racing Team sono nostri Amici !!!

Nessun commento:

Posta un commento