domenica 11 marzo 2012

Ucla MountainClassic Mtb


Storia di 34 km
Ma 34 km malatissimi
Solita partenza a cannone sull'aurelia
C'e' tutta la nazionale di mtb schierata infatti i primi dieci saranno tutti loro ...
Dopo un paio di km di Aurelia su a fiamma in salita
Sette o otto km di salita in asfalto che sul finire diventa sterrata
Un bel giro alto attorno al monte Pisciavino divertente e gia' bello tecnico
Poi ancora un po di asfalto e quindi solo single track very tecnico
Il track dell'ONDA fatto in direzione Albenga mi e' piaciuto molto di piu' rispetto al senso inverso fatto 15 gg fa nella gara di Alassio
A parte un paio di incertezze tutto ok
Ma capisco che se ho davanti uno che mi fa l'andatura vado molto meglio
Io inspiegabilmente tendo ad addormentarmi
Finita l'Onda picchiamo verso San Fedele
Dopo un tratto velocissimo iniziano le discese
Il sentiero e' veramente in piedi
Stacco il cervello e via senza rimorsi ma che passaggi pazura !!!
Riesco a tenere il gruppetto dei 4 davanti a me
Imbocchiamo la salita finale
Ne ho e mi spremo
Saluto i 4 e mi aggancio a due che poi mollo a meta' salita e mi porto sotto a due che viaggiano decisi
Uno e' Bertoni
Mi accodo ed iniziamo la discesa
Ultima picchiata bella secca sulle rocce
La conosco e vado dentro deciso
Mi si stacca subito la scarpa dal crank brothers
Plano su un cespuglio recitando un breve ma significativo mantra
Tutto ok
Mi rialzo mi porto sulla strada sottostante e sistemo la cetena caduta che non ne vuol sapere di rimettersi a posto
Perdo quei trenta secondi guadagnati in salita ed i 6 che avevo passato mi spernacchiano e se ne vanno all'arrivo
Perdo cosi' il quinto posto di categoria per una manciata di fottuti secondi
Chiudo 57esimo assoluto e sesto M4
Il giro era molto simile alla Gf del muretto di Alassio e come avevo detto gia' allora se cercate dei percorsi tecnici questo e' il vs posto !
Ottimo ristoro finale e pomeriggio con 22 gradi vista mare
Piace
Domenica prox si gareggera' a Monteriggioni sfidando i forti bikers centrali e ritrovando i nostri amici abruzzesi dell'MTB EXTREME fantastici compagni di avventura alla Transalp 2011
yeahhh !!!

Nessun commento:

Posta un commento