mercoledì 20 ottobre 2010

11 SPEED

Non ho ancora parlato con uno che ha montato il campy 11 velocita' che mi ha detto che funziona alla perfezione ...
Tutti mi dicono e' bellissimo, e' elegantissimo e troppo comodo, le manette han fatto un passo avanti notevole etc etc
ma poi mi dicono che gli funzionano bene 10 pignoni e l'undicesimo gratta o salta, l'undicesimo fa fatica a salire o a scendere e che se non hai la catena piu' che perfettamente pulita ed ingrassata non e' un granche' preciso ...
Il new modello 2011 e' sceso ancora nel peso e si porta a 1900 gr. grazie ad un maggior uso di carbonio e titanio,
ridisegnati i freni e la guarnitura con perno centrale in titanio e cuscinetti CULT ad alto scorrimento,
manette customizzabili nel colore e cambiata che permette di scalare di 5 e salire di 3 pignoni in un colpo solo,
cuscinetti ceramici per le rotelline del deragliatore posteriore che avra' la parte superiore ed inferiore ed anche la biella ed il parallelogramma tutto in carbonio, prezzo indecente...
ma il video pero' spakka ...

10 commenti:

  1. il video spacca davvero, 11 velocità non so cosa cavolo servano, già dieci non le usi tutte...

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  2. bello molto bello pero' io tengo il dura ace !

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  3. c'è pure chi dice che da un 10 fa l'11, ma nel video sposta 1 dente alla volta, funzionerà?
    pare che la rotella costi "solo" 90 euri

    http://bit.ly/aWjqHY

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  4. concordo con descrizione di loca... per ciclante furioso 11s. per lo più si usa per la compatta 34/50 o 36/52 in montagna dove spazi dalle salite da 5-8km/h alle discese da 70/90 km/h da capogiro!?! Cambiata in salita ottimizzata vero!?! (per me).
    trentino giro delle dolomiti provato su percorso furcia plan de corones (consiglio a tutti)
    PACCO PIGNONI 12-29
    Ogni dente dei pignoni è studiato per ottenere il massimo in termini di sincronizzazione, velocità di cambiata e silenziosità di funzionamento.5 acciaio e 6 titanio - finitura nickel-cromo per i pignoni in acciaio - supporti in lega leggera per le due ultime triplette.
    Un sistema di doppio telaietto per i sei pignoni più grandi permette di ottenere un altissimo valore di rigidezza torsionale grazie al quale la precisione di funzionamento si mantiene ottimale anche durante cambiate sotto SFORZO!!!!.
    PESO 177 g
    scusate il dilungarmi non volevo fare il professor
    colgo occasione di salutare.....AMICI!!!!!!!

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  5. @olimpia
    monto la compact con pacco 12-27 e ci vai pure sui muri.
    Non disponendo di troppa pianura la compact è davvero comoda, ma 11 velocità non servono ad un tubo, servono le GAMBE
    E scusa ma il Plan de Corones quante volte lo vai a fare???

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  6. io con il 34 x 27 mi vergogno ad andare in giro, ragazzi se non avete la gamba datevi alla lippa non al ciclismo, e' cosi' comodo da vedere in tv il ciclismo belli tranquilli in poltrona.

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  7. King Lapo non siamo tutti dei prof, la compatta e' molto utile per i ciclisti meno evoluti o piu' avanti con l'eta' poi se non ti vergogni tu ad andare in giro con quella faccia figurati se mi vergogno io perche' monto il 27.

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  8. Ciao Ciclante Furioso, concordo pienamente con te sulle GAMBE ma dipende sempre dall'eta di una persona!?! dal sesso!?!dove abita!!! magari sotto lo stelvio o val pusteria!!! bella la gioventù......per il TRANSALP (consigli a tutti i ciclisti)o passo Funndres mi piacerebbè farlo anche tutti i giorni ma non è sempre possibile!!!

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  9. Ciao Olimpia, qui sul Lago Maggiore, ti posso garantire che la compact la usi come si deve, ma rapportini da MTB non servono. Basta fare le cose per gradi, ovvio non ti spari salite con muri improponibili ad inizio stagione.

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