lunedì 20 giugno 2011

Tappa 5 - Dal supramonte al mare attraverso la scalinata delle pietre suonanti



Riposo bene
Sempre dolorante ma ho ancora voglia
Conosco la tappa e vuol dire molto
Parto e mi prende dopo poco Denis il toscanaccio di Follonica che in salita va in moto
Ci portiamo sotto a Codony ed arriviamo in breve al km 7 da dove parte la speciale
Partiamo tutti e tre assieme
Cerco di tenere Codony e ci sto dentro bene
Sono galvanizzato la cosa mi da morale
Poi lungo la prima discesa Codony vola via come un folle ed io mi devo fermare perche mi si aggroviglia la catena alla ruota posteriore
Mi passa anche Denis e resto ancora una volta da solo
Finita la discesa inizia una strada difficilmente pedalabile per fondo e per pendenza interrotta ogni 500 metri da una frana di pietre per me invalicabile in bici ed ogni volta che devo scendere e risalire dalla Nina son dolori alle costole da urlare
Vado ancora una volta in crisi
Vorrei buttare la Nina nel bosco
Voglio la mamma !!!
Tengo duro e dopo tanto agonizzare mi rimetto sul percorso che conosco dello scorso anno ...
Il conoscere la strada mi rincuora
So cosa mi aspetta e riesco a dosare gli sforzi
Dopo la discesa che porta nel greto del fiume di roccia calcarea bianca come il sale vedo Codony a bordo strada che ripara la ruota posteriore
Colpo di culo per me colpo di sfiga per lui
Anche se la sfiga quando vai in discesa come va lui e' dietro l'angolo
E' un attino tagliare la gomma su questo mare di pietre ed il guidare molleggiati leggeri flow come dice Fabry e dote di pochi ...
Vedo salva la 5° posizione ... forse ...
Mi torna forza
Fa sempre piu' caldo
Riesco ad idratarmi bene
Oggi mi ero portato il Camelback bello pieno di sali e maltodestrine
Ogni "ciucciata" e' una sferzata di energia
Volo via il piano dentro nel bosco e via di bici a spalla per una buona mezzora sulla scalinata bianca poi ultima salita nel bosco e discesa su stradone carrozzabile che porta alla fine della speciale lambendo il mare
Mi sembra di andar bene ho buone sensazioni ed infatti chiudo la speciale 4° Over40
Dietro di me il belga Paelinck e poi Fabry che ha lottato a lungo col belga poi Fanni che oggi ha preso la bambola
Resto 13esimo della generale con Fanni ( il quarto degli Over40 ) solo due minuti davanti a me mentre Fabry scala una posizione e diventa 19esimo in generale e sempre 6° Over40 !!!
Oggi siamo gasati
Abbiamo fatto altri 2400 metri di dislivello tra una balla e l'altra ed 84 km di mtb non si scherza ...
Io e Fabry finiamo la tappa assieme siamo abbondantemente nel tempo imposto
Siamo esaltati come bimbi
Arrivo in spiaggia e poi all'ombra della pineta piattone di malloreddus tanto per cambiare e costata gigante per Fabry
La birra scorre a fiumi
Si ride ci si prende per il culo siamo sfiancati finiti devastati ma siamo felici
Marino Longhin vede in tasca la maglia da finisher quando lo scorso anno nella stessa tappa si era dovuto fermare per disidratazione, Walder De Bernardo e' in crescendo, Speedy Barale e' gasato piu' che mai, insomma il morale e' alto !!!
Troviamo anche una ottima sistemazione per la sera
Cerchiamo di recuperare
Facciamo mille tattiche per l'indomani ma poi come al solito sara' la strada a decidere ...
Ceniamo in un ristorante "decente"
Antipasto e come primo malloreddus tanto per cambiare poi pomodori + roast beef + tiramisu slurp slurp
Serata in piazza alla festa du pais e poi a nanna

Ci crediamo ancora !!!

La bandiera a scacchi e' vicina !!!

Nessun commento:

Posta un commento