lunedì 23 gennaio 2012

Cx Castronno

Siamo a Castronno
Sole a palla e temperatura spettacolare
Mi faccio due o tre giri dell'anello gara
Decido per togliermi l'intimo windstopper i gambali ed il sottocasco
Tengo giusto i guanti ma saranno superflui perche' andro' poi in ebollizione dura
Siamo alla penultima del Master Garbo di Ciclocross
I giochi sono ormai fatti
C'e' aria di festa
Ci ci schernisce bonariamente
Ma poi quando ci si allinea sale la carogna
Siamo in 22
Veterani pronti ? viaaaaaa !!!
15 metri di asfalto poi curva a destra sterrata
Subito uomo a terra alla prima curva
Un po' di intruppamento e quelli che non han messo il piede a terra prendono gia' il volo e li vediamo davanti 100 metri che curvano nel bosco ...
Iniziamo a remare
La salita nel bosco ci manda subito fuorisoglia
Si sprecano watt ed ossigeno
Il percorso e' perfetto per una gara di Crosscountry un po' meno per una di Cyclocross ma ovvio si prende quello che passa il convento e pedalare, pedalare piu' duro che si puo' !!!
Abbiamo solo una sezione di prato con ostacolo ma poi e' tutto slalom tra alberi e infime radici che butteranno a terra piu' di un concorrente tra cui nomi illustri come Vacchini e Cortinovis ...
Mi ingarello con Rogora che oggi mi pare alla portata ma proprio quando decido che e' tempo di forzare mi cade la catena e perdo una quindicina di secondi che non recuperero' piu' .... un po' per qualche doppiato che non mi da strada un po' perche' mi son demotivato ed un po' perche' piu' di tanto la gamba non spinge seppur oggi mi ha dato delle belle sensazioni soprattutto in salita
Chiudo ottavo
Bene
Ora io e la aibis siamo gia' concentrati con la testa all'Europeo di Belgioioso che dalle previsioni meteo di oggi sara' corso in una giornata con temperature vicine allo zero e sotto abbondante acqua mista a neve
Si prevede quindi quel pantano devastante che quest'anno e' completamente mancato ...

In Mud We Trust !!!

Nessun commento:

Posta un commento