domenica 15 gennaio 2012

Solbiate CX Fci

Al cospetto della targa mi prostro
Cognomi che han fatto la storia del Ciclocross
Longo De Vlaeminck Liboton Pontoni ... !!!
Grande Emozione

Oggi mi son portato per tempo in zona ed ho il tempo di provare il percorso in tutta tranquillita'
Sole e 2 gradi
Dopo il primo giro ero gia' cotto
Piacevolmente ammaliato ed estasiato
Capisco di essere all'universita' del Cx
Fango nella sola prima sezione del prato
Poi 6 gradoni cattivissimi
Quindi un bel tratto di asfalto dove poter lanciare a cannone la bici
cosa che manca spesso e volentieri nei circuiti che ho corso fino ad ora dove si predilige disegnare mille curve ...
Dopo il traguardo ancora prato con curve belle tecniche lente e veloci che portano al rettilineo che prelude alla scalinata ...
L'alzata dei gradini e' bassa ma sono molto profondi
Difficile prendere il ritmo perche' se ne hai ne fai due alla volta ma dopo il primo passaggio e' dura
A meta scalinata picchiata nel bosco e rampa da spingere con fatica
Quindi si entra nel paese e si scende a picco nel primo veloce pratone
Insomma uno sciallo

In partenza siamo in 21
Pochi per una corsa cosi' titolata
Ma in molti erano a Selvazzano per l'italiano udace dove Little Bramos conferma la maglia dei Debuttanti - Pivotto G. dei Cadetti
- Lavarda degli Junior - Corradini dei Senior - Montanari dei Veterani - Valsesia dei Gentleman gli altri non pervenuti ...
Qui lo speaker e' il mitico Sandro Brambilla
Tre due uno via si parte
Primo giro con un po di curve da cinematografo
Secondo giro ancora abbastanza compatti ma
Con il terzo ed il quarto giro si stabilizzano le posizioni e si dilatano i distacchi
Davanti c'e' Vecchio seguito da Longoni e Toniolo
Mi spariscono davanti Rogora e Minuz e dietro mi tallona Forzani
Ho un salto di catena che mi fa fermare al penultimo giro
Ma tengo la posizione
Chiudo 6°
Molto soddisfatto
Doccia di autostima concreta
La Ibis pero' ha bisogno di una guardata

5 commenti:

  1. Grande Marcooo!!
    Grazie per aver condiviso l'esperienza di questa splendida e storica gara!!
    E per le scale la bici adatta c'è... http://matematicamedie.blogspot.com/2009/12/la-bici-dalle-ruote-quadrate-e-la.html

    RispondiElimina
  2. bellissima la scalinata! cos'altro vi han fatto fare...liane...corsa nei sacchi?

    RispondiElimina
  3. Bella loca !!!!!
    quel percorso trasuda amore per il Cx

    RispondiElimina
  4. Bella lì Loca bel risultato...
    Ciauuu

    RispondiElimina