lunedì 5 novembre 2012

Sabato Borgosesia Domenica Villareggia

Concludo la nove giorni di passione con 5 corse all'attivo
Non e' record visto che SuperGelli ne ha fatte 6 ma lui e' super io sono ragioniere
Sabato a Bettole di Borgosesia con la carovana del Palzola grandissimo spettacolo
Finalmente buona la partenza e giro la prima curva quarto la seconda quinto la terza sesto e cosi' via ...
Davanti vanno via i due Borini e Romano' dietro a loro staccato un martellone in mtb
Poi facciamo gruppetto Brancaleon Rogora Alesina ed io
Arriviamo nella parte di prato ed al primo tornante Branca si sdraia pancia a terra
Lo evitiamo accuratamente e via a tutta in pieno fairplay sportivo
Resto davanti un giro io con Rogora ed Alesina che premono
Mi passano e mi aggancio facendo un po' l'elastico ma spingendo a tutta resto sempre in contatto
Ci raggiungono nel frattempo i primi due Junior ma dopo poche curve uno buca e Bravini ha gioco facile nell'amministrare la prima posizione e cosi' decide di divertirsi con noi Veterani sgasandoci sui denti ...
Da dietro intanto rinviene forte Barbero e Branca incarognito dalla caduta ci torna sotto proprio agli ultimi due giri
Momenti di lingua per terra e concitazione
Siamo tutti al limite
Branca passa a condurre con Rogora Alesina ed io alle calcagna
All'ultimo giro Alesina ce la mette tutta ad imitare il Branca e si prodiga in un carpiato per fortuna senza conseguenze ma perde contatto
Branca e Rogora spingono a fondo ma riesco ad andargli sotto
Mi e' fatale l'ultima scalinata e nel rilancio prendo 10 metri che mi saranno fatali
Branca quinto Rogora sesto io settimo Barbero ottavo Alesina nono
Bellissima e tiratissima battaglia e veramente un signor percorso di Cx !!!  
Bravo Carcati !
Palzola super !



Domenica poi non contento mi presento a Villareggia
Mi avevano decantato il percorso ed in effetti a parte un paio di passaggi tipicamente da mtb devo dire gran bel percorso vario con tratti dove lanciarsi tratti tecnici salita discesa un bel mix
Tra l'altro non ha piovuto ed il terreno drenava a meraviglia tanto che ho deciso per i Tufo Cubus al posto dei Rhino ...
Volano via subito in tre e seppur li vediamo a 50 metri piano piano il gap si apre
Faccio bene due giri forse tre poi mi si spegne la luce e le gambe non ne vogliono piu' sapere
Branca mi passa e se ne va poi al penultimo giro mi torna sotto Gallesio e mi pianta in asso anche lui
Finisco sesto soddisfatto e fiero di far parte della stoica ed inossidabile categoria dei " riva no " !!!
Poi caldarroste e vin brule'
Grazie Riconda per il bel circuito ed il resto !!!
Ora mi lecco le ferite tutta settimana e domenica si torna a dare battaglia a Garbagnate dove entrare nei dieci sara' un'impresa titanica ...

Qui sotto il video della seconda prova del Superprestige a Zenhoven con il giro finale spettacolo che e' finito a sportellate dure !!!




2 commenti:

  1. ...si amano molto...lo si capisce da come si abbracciano sul podio...
    ...sembrano a un funerale....va be style belgico ma su con la vita....

    RispondiElimina