giovedì 1 novembre 2012

Santhia' Cx



Dopo il diluvio oggi pomeriggio bellissima giornata autunnale
Arrivo a Santhia' che danno il via alla prima partenza
Come al solito sono in ritardo
Monto la Ridley ma la catena non scorre
Ci metto un po' a capire che una delle due rotelline del braccio del cambio e' completamente grippata
La smonto la olio e sembra che tutto funzioni
Per precauzione inondo tutta la bici di WD40 :)
Poi per scrupolo do una controllata alle tacchette delle scarpe che ho cambiato da poco e mi accorgo che la destra e' un centimetro piu' avanti dell'altra
Vuoi vedere che tutto il dolore al ginocchio destro e' proprio dovuto a questa cazzata ...
Boh la allineo all'altra e vedremo a fine gara
Mi butto dentro e faccio un giro cercando di non ostacolare chi corre
Ma aimeh non mi accorgo del sopraggiungere di una coppia di Gentleman ingarellati duro e giustamente mi prendo delle parole ... Sorry Gelli !!!
Anyway capisco che il percorso e' duro e gonfio deciso il Dugast
Tempo di fare due parole con Mulas e Bravini e si parte
Oggi in partenza devo ammettere che ho fatto un vero capolavoro di ignoranza ciclistica tante' che mi trovo 12esimo su 15
Davanti vedo un gruppetto di sei che prendono vantaggio ma sono intruppato
Mi incazzo ma sono lento nei sorpassi e recupero posizioni con fatica
La gamba oggi non rende il fiato e' corto ed il percorso ha una parte tutta a curve e controcurve che poco si presta ai sorpassi
Nonostante tutto e tutti piano piano risalgo
Ho sempre davanti una decina di secondi Brancaleon che ha avuto problemi al cambio ed ha dovuto cambiare bici
Piano piano ci portiamo sotto a quelli davanti
Mi ingarello con Cazzato che oggi viaggiava veramente da toro
Fatico a scrollarmelo da dosso ma alla fine ce la faccio e passo quarto
Davanti Brancaleon riesce agganciare e passare Manzoni all'ultimo giro ma io no e resto quarto.
Vince Orlando Borni in perfetta solitudine, bravo !
Son contento soprattuto perche' il ginocchio non e' peggiorato quindi sabato si va a Borgosesia sul bellissimo percorso che era della Fci




Premiazioni e ristoro super

Nessun commento:

Posta un commento