venerdì 4 novembre 2016

Le mie regole non sono le vostre regole

Scrivo poco lo so e dalla favolosa gara di Baden ormai e' trascorso un mese e mezzo
Nel mentre mi sono sparato una decina di gare tra FCI Coppa Piemonte Criterium Varesino e Pal..zola come piace dire al Bellotti :-)
Come il mitico Nakajima mi sembra di andare fortissimo ma i risultati sono sempre da medio-man con una particolare predilezione quest'anno per il quarto posto
a parte un podio strappato grazie all'assenza di molti fortissimi
Lungi da me lamentarmi chiaro ... 
Anche perché da ottobre la mia anca sfasciata e ricostruita nel 2002 mi ha dato chiari segnali di cedimento
L'ortopedico che mi opero' ai tempi mi ha fatto capire a chiare lettere che per estate o al massimo inverno 2017 mi montera' una bella protesi moderna leggerissima poco invasiva ed anche alla moda !
Ole'
Quindi mi son detto ... quale migliore attivita' del ciclocross per darle il colpo di grazia ?!

Piangina mode ON :

La menata e' che a periodi ormai sempre piu' frequenti mi fa talmente male anche star solo in piedi ed a camminare da dover usare bidoni di antidolorifici
Se poi penso alla protesi e di andare ancora sotto i ferri mi faccio mille pensieri sul recupero su cosa potro' fare e come e quanto riuscirei ad andare ancora in giro a fare il pirla in bicicletta   
Ovvio sarebbe meglio moderare le uscite moderare i carichi ma sarebbe come togliere il cell alle mia figlie
Potrei anche darmi al bridge visto che ormai son più di 25 anni che agonizzo dietro ad una piega da 44cm
Potrei piantarla li e stare più tempo in parrocchia o con gli amici dedicarmi alla floricultura o alla deflorazione sistemica o anche alla esaltante pesca lungo il Naviglio

Piangina mode OFF:

Il dolore c'e', ma sono conscio del fatto che al mondo ci sono persone messe mille volte peggio di me che fanno sport e non si lagnano minimamente
Poi io sono da sempre nel tunnel dell'ossessione per le due ruote e non vedo neanche la luce all'orizzonte ma il bello e' che neanche la cerco !!!   
Mi dico, il processo di usura dell'anca e' ormai inarrestabile e quindi zero menate e vado a giocare come fosse sempre l'ultima pedalata finche non mi rimarra' in mano il femore

Tutto cio' pero' mi crea tensione
disagio
rabbia
sentimenti di ansia
vertigine
a volte invece mi porta apatia
noia
stanchezza
capisco che la fine e' vicina
il baratro e' ad un passo
Ma per fortuna c'e' il CX TEAM RIDICULOUS !!!


        

Nessun commento:

Posta un commento