mercoledì 17 febbraio 2010

Sgagnamanuber a Laigueglia

Il nostro stimatissimo amico SGAGNAMANUBER si e' sparato la corsa di domenica a Laigueglia,qui di seguito il suo reportage :

Sgagna is back !!!???
e chi lo sa ... posso solo dire che dopo mesi di pochi km ma con tanto dislivello (ad esempio domenica 07/02 31 km 900mt di dislivello) con la mtb pesante da enduro ... domenica ero anche io a Laigueglia ... partito bene, con numero jurassico (duemiladuecentoepassa) ad uscire da Laigueglia mi ritrovo a prendere il gruppetto dei 1800 dov'era il mio primo socio di squadra, lo tiro e sullo strappo fuori Alassio prendo il 2° socio, mi metto come buona tradizione a tirare (non ho ancora messo il 53...) mi giro e la storia è sempre quella...una fila di tori fumanti a ruota...arrivo alla galleria di Albenga e trovo le due ragazze a cui farò da gregario, sulla prima salita, tutta in agilità, le ragazze diventano 10...neanche fossi Rocco Siffredi... e vai a distribuire bdv ( bigliettidavisita).
Primo ristoro, ripartiamo in due e passin passetto, recuperiamo i primi cadaveri.
2° ristoro, mi fermo a parlare con il meccanico della FSA, scambio di opinioni (mette la bici sul cavalletto...non riesce a credere che con i comandi 10v Dura Ace, un cambio 9v Dura Ace, pignoni Miche supertype, freni SRAM, m.c. quadro pista MICHE e pedivelle old style della FSA... tutto funzioni!!), mi da il suo bdv e mi dice di chiamarlo che magari per qualche gara posso essergli utile...YEAHHHH
Discesone...goduria ai massimi livelli, supero ciclisti e auto come se fossi seduto su un Ducatone e avanti a me avessi la pista di Misano.... arrivo giù e aspetto...aspetto...aspetto... a 'ste ragazze devo fargli veramente una scuola di guida... non posso perdere quasi 15 minuti in una sola discesa...comunque resetto il cervello e mi ricordo che sono qui per soli scopi commerciali...VA TUTTO BENE!!! piattone e giù una tiratina soft...che ci permette di passare un pò di gente.
Inizia il Ginestro...di ragazza ce n'è una sola, l'altra aspetta il suo boyfriend che è rimasto indietro!!!
Le dico... questa salita non riesco a farla come prima, gli ultimi 3 km sono fetenti, devo far girare le gambe diversamente, ci si vede alla salamella (non è un invito erotico.. è solo l'ultimo ristoro di giornata)... pensando alla stagione di SuperEnduro che mi attende, più come Team Manager che come atleta... mi metto a fare SFR ... visto che ci sono approfitto, prima però... attacco la musica a palla.
Arrivo in cima e eguaglio il mio record di salamelle (6pz) e supero quello di vino (2 borracce piene e un bicchiere). Anche quest'anno ci sono i puristi che non si fermano neanche a mangiare un toc de pan ... aaaghhhh che il dio del pignone li perdoni !!! ... ma tanto ti riprendo...
Aspetto la ragazza, che perde meno in salita e inizio a scendere, nevischia, e allora vado piano, mi giro spesso, alle curve sporche mi fermo per segnalarle. Abbiamo un obbiettivo, due donne che non si sono fermate al ristoro, spero di prenderle prima della fine della discesa, ma niente.
Finita la discesa, la lady perde una lente a contatto...che culo che fa freddo, è restata attaccata al manubrio, la laviamo (no...il vino non si tocca...anche perchè me ne è rimasta una borraccia sola) con l'acqua della sua borraccia e andiamo. Abbiamo altre due lepri davanti, due vecchietti che hanno un 2 - 3 minuti di vantaggio, nei rettilinei li vediamo, ma non posso tirare come vorrei/potrei, la lady non ha la minima cognizione di cosa voglia dire stare a ruota... prima di Andora li mettiamo nel mirino e ... zac... presi... ora ci tocca il budello cittadino e l'Aurelia...le previsioni mettevano vento, ma non mi è sembrato che ci fosse e infatti andiamo via lisci... Prima di Capo Mele il gruppo delle ladies è compatto e nutrito, ben 4 donne nel giro di 5 metri... io mi metto davanti a tutte e vado su regolare...prima della galleria squilla il cellu...rispondo... sono i soci di team che si sono rotti ad aspettarci... "sto arrivando" gli dico..."dove sei??" mi domandano..."su Capo Mele, 5 minuti e arriviamo..."
Risultato di giornata.... la lady che ho scortato le ha seccate tutte... due sull'arrivo!! e i miei rapporti commerciali sono andati alla grande... bhè speriamo che sia l'incipit positivo di un anno grandioso!

3 commenti:

  1. questo resoconto è a dir poco spettaaaaacolare!!!!

    è una versione così frizzante, ironica e divertente del nostro amico Sgagnamanuber che quando la leggevo non sapevo se ridere o piangere!

    nutro però una serie di dubbi, interrogativi e riflessioni.

    1. che fine ha fatto il suo "primo socio di squadra"?
    2. "mi ritrovo a prendere il gruppetto dei 1800 dov'era il mio primo socio di squadra, lo tiro". non capisco se tira e strappa il suo primo socio o tutto il gruppetto dei 1800.
    3. "mi giro e la storia è sempre quella...una fila di tori fumanti a ruota...". quest'immagine è imbarazzante!!!! lui... sulla sua "mtb pesante da enduro" e anche un po' tamarra (dato il mix di componentistica che ben descriverà successivamente nel racconto) che divente il leader del gruppo!!!!!
    4. chi sono queste due ragazze a cui farà da gregario?!?! e perchè da due diventano dieci???
    5. come faceva ad avere con sè tutti quei biglietti da visita? e dove li teneva nascosti? in uno zainetto???


    6. che cos'è il quadro pista della miche?
    7. non è l'unico a lasciare i biglietti da visita... c'è anche il meccanico della FSA!
    8. non capisco quando afferma che potrebbe essere utile per qualche gara al meccanico FSA! in che senso? nel senso che potrebbe essere assunto e quindi dargli una mano o nel senso che con una bici così accessoriata potrebbe far fare un po' di pratica in più al meccanico...???

    9. sugli scopi commerciali della missione. a mio avviso, dopo quest'esperienza dovrà chiudere il negozio!
    10. ma tutte quelle salamelle che ha mangiato le ha pagate o erano comprese nella quota di iscrizione??

    11. qual è la stagione super-enduro che lo attende???
    12. oltre all'antidoping gli organizzatori gli hanno fatto anche il test dell'alcol. e poi un ricovero coatto in un reparto di psichiatria!
    13. quando lava la lente è già ubriaco dato che ha paura che la ciclista voglia sciacquarlo con il suo vino.

    14. le lepri che aveva davanti alla fine le ha raggiunte, uccise e cucinate al salmì.
    15. è sempre insieme alle ragazze. un grande. supera tutti, scende per indicare le curve pericolose, spinge i vecchietti! mangia, risponde al cell, ci manca poco che arrivi anche primo!
    16. insomma un vero e proprio lattin-lover su due ruote!!!
    17. non sapevo che alle gf ci fosse tutta questa preoccupazione di lasciare i biglietti da visita!
    18. ma il dubbio che più di ogni altro mi opprime è che non sia stato lui a scrivere il racconto!
    W SGAGNAMANUBER. LA PROSSIMA BICI LA COMPRO DA LUI... ASSEMBLATA PERO'.

    RispondiElimina
  2. uahahahahahahahahahahah
    esilarante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma dai.. e poi alla fine la ragazza ke era con lui (e dal racconto sembrava anke un po' imbranata.. avrei potuto benissimo essere io... lenti a contatto a parte..) ha pure passato le altre donne!!! ma dai... davvero.. io son perplessa riguardo il racconto della perdita della lente a contatto.. ma non facendone uso non posso sapere effettivamente cosa si provi... cmq se è vero questo è un ganzo... non è ke puo' farmi un po' di scuola guida???
    Ciccina

    RispondiElimina
  3. Quante chiacchere......comunque quello della lente è il più divertente....!!!

    RispondiElimina