venerdì 21 novembre 2014

Oggiona Cx


Domenica abiam corso ad Oggiona
Un Cx che non mi e' mai piaciuto tanto dove un paio di anni fa ci aveva lasciato la clavicola il nostro amico Rogora dove lo scorso anno io avevo stallonato insomma un percorso ostico e poco divertente dove non son mai andato bene
Si poteva andare anche a Verrua Savoia per un Cx di Coppa Piemonte ma reputo piu' onorevole prendere gli schiaffi dai big
Arriviamo e la parte di bosco che tutti volevano provare per capire quanto fango ci fosse non era praticabile perche' c'era il cancello di accesso chiuso
Una volta aperto riusciamo a fare un paio di giri giusto per capire che sara' un inferno
Poi la solita parte di prato e pista tutto ok
Solo gli ostacoli molto stretti creeranno fastidiosi imbuti durante la corsa
Tardo nel prepararmi ed arrivo che son gia tutti schierati ad appello fatto
Per fortuna mi hanno aspettato
Pronti via
Tosi piano piano ma in modo costante si invola
Io non parto bene e per non perdere contatto nel primo giro spingo a fondo e faccio un paio di cazzate per fortuna rimediabili
Mi metto tranquillo ripetendomi che la gara sara' dura ed inizio a macinare di buon ritmo
Da settimo passo sesto quinto quarto
Ho davanti 40 metri Slanzi e Migliorin
A questo punto guadagno ma guadagno poco
Poi vedo Migliorin che si sgancia da Slanzi per una caduta e riesco ad agganciarlo
Da qui guerra di allunghi con Migliorin che pero' coriaceo non molla
All'ultimo giro forzo e guadagno qualche metro che man mano aumentano
Entro nella pineta con una ventina di metri e mentro sto per uscire scivolo su una radice ma riesco a rialzarmi subito ed a tenere quel poco vantaggio che mi basta per far terzo ... soddisfatto.
Nella seconda partenza il percorso diventera' ancora piu' accidentato e tra fatica e nervosismo si vedrenno un po di scene che non si vorrebbero vedere mai ma a volte capita ... 


Nessun commento:

Posta un commento