lunedì 30 ottobre 2017

Prima doppietta



Dopo il colpo a vuoto sparato nel Superprestige di Boom VdP ha ripreso la dominance portandosi a casa la prova di coppa del mondo a Koksijde e riprendendo la testa del Super Prestige con la vittoria di ieri a Ruddervoorde
Gara dove VdP ha lasciato Hermans davanti fino al tratto di sabbia per poi passarlo a doppia velocita' e proseguire di slancio l'allungo
VdP guadagna cosi' subito su Wout che se l'e' dormita una 15ina di secondi
Parte quindi un testa a testa tra i due mostri ma Wout non e' mai riuscito a chiudere il gap rimasto tutta la gara sempre tra i 13 ed i 15 secondi, poi Lars VdH a completare il podio
Bellissima lotta invece tra le donne con Kaptheijns Brand Cant e Worst a suonarsele di santa ragione per tutta la gara per poi arrivare in volata dove Kaptheijns la spunta alla grande prolungando cosi' l'imbattibilità nel Super Prestige


Ho corso anche io sabato e domenica la prima doppietta di stagione
Morale oggi sono un mezzo cadavere con le gambe bollite
Non ottime sensazioni ma gran divertimento
Sabato a Castelletto Cervo se fosse stato bagnato sarebbe stato un gran bel cross in tutti sensi con prato salita su asfalto tratto di bosco mancava la sabbia anche se li vicino c'era una cava che sarebbe stata TOP
Ma con il secco di questi tempi si saltellava veramente troppo e complice anche la tracciatura che non seguiva le asperita' del terreno ma ce le faceva tagliare perpendicolarmente aggravando la situazione e' venuta fuori una gara devastante
Davanti dopo un paio di giri si forma in testa un trenino di 3 composto da Borini Sedici e Cornago quest'ultimo novita' di giornata nel cx ma molto conosciuto per il suo valore su strada e mtb
Appena staccati Corbetta Visentin Salone e Pinato
Io dietro ad inseguire come un demente per via della solita partenza da bradipo
A tre giri dalla fine sono quarto e dai tre davanti si stacca Cornago a cui cade la catena
Lo passo cerco di allungare ma mi chiude in un battito di ciglia
Mi ripassa cerco di tenerlo ma mi prende 40 metri che chiudo proprio all'ultimo giro prima degli ostacoli ma ho le gambe in acido ed appena abbozzo la volata mi pianto
Quarto medaglia di legno ed a casa con le orecchie basse ma divertito per la lotta col campione
Mercoledi' lo incontrero' di nuovo
Mi sa che gli metto due raudi nei tubolari in ricordo della mia preadolescenza da bombarolo pazzo
Ricordo che ero attorno ai 10 anni ed avevo la fissa dei raudi
Preso in un turbine di demenza facevo scoppiare raudi ovunque
Per strada nella tromba dell'ascensore nelle cassette delle lettere nelle cartelle delle mie compagne di skuola nella macchina del portinaio che ci impediva di giocare a pallone insomma ovunque ma la mia vittima preferita era mio nonno
Glieli mettevo nelle tasche del cappotto ed aspettavo il botto con la stessa bramosia della sera prima di natale e poi tutto si concludeva con una gragnuola di schiaffi che arrivavano a turno tra mio padre e mia madre ma io avanti fiero ed imperterrito come un guerriero
Eravamo in due io ed il Pizzi
Il Pizzi stava al settimo piano e per due anni seminammo il terrore nella zona
Ci scambiavamo messaggi in codice per stabilire le missioni da fare
Il Pizzi dopo un periodo da Hare Krishna in India torno' a vivere a Milano in zona e lo vedo ancora oggi ogni tanto ma non parliamo mai di quel periodo e di quelle cazzate forse perché ce ne vergogniamo entrambe o forse perché fa parte di quel periodo di vita dove tutto conta e non conta ...
Ci trovammo pero' dopo 20 anni ad una festa di Capodanno ricordo che eravamo in montagna e qualcuno fece l'errore di aver comprato dei botti
Io ed il Pizzi senza dirci nulla tornammo complici ed in un lampo facemmo sparire dei botti
Allo scoccare della mezzanotte fu l'inferno
Fu l'ultima missione mia e del Pizzi
Quindi caro Cornago ti dico
Fai attenzione perché quello che si e' stati lo si puo sempre riessere in un qualsiasi momento e qualche raudo sono sempre pronto a lanciarlo :-)
Gara di ieri a Cantoira con le gambe a mezzo servizio su un percorso durissimo stracolmo di salita e difficolta'
Complice l'assenza dei big faccio terzo e via a casa con l'ego appagato e la prostata gonfia 
Ora vediamo mercoledi' alla Madonnetta se riesco a recuperare per bene
 

1 commento:

  1. che spettacolo Loca :D prometto che non ti lascerò solo per questa stagione, sperando di non dover tornare giovani, perchè dove abitavo io, i raudi si usavano per accendere le sigarette hahahaha
    Peccato non aver poturùto battagliare mercoledì, ma le gare sono così :o)

    RispondiElimina