lunedì 12 gennaio 2015

Un Italiano che ci ricorderemo !!!


E’ sabato mattina

Io Monetta Senior e Junior siamo a Castelseprio a caricare bici bagagli e vettovaglie sul Camper del Branca
A Cormano recuperiamo Mr Borellik e via alla volta di Falzè di Piave

Piu’ di 300 km per parcheggiare in riva al Piave fiume sacro alla patria

Troviamo i camper dei Beltrami dei Colombo dei Pivotto ed i furgoni Raglia, Ca di Ran e Casalese
I piu’ malati ci sono !

Quelli che vivono la stagione invernale come fosse estate piena

Quelli che fanno del fango e dell'aderenza zero ragione di vita 

Sta calando il sole ma riusciamo a pedalare una quarantina di minuti sul percorso
Alla fine del test e’ unanime il giudizio
Percorso della madonna !

Dopo qualche ora ci troviamo tutti a cena assieme a disquisire delle solite cose da cx disturbed


Nottata poi passata in 5 in camper tra risate ronfate e stufa che si blocca

Apriamo gli occhi un caffe’ ed e’ quasi ora che partano i SuperG

Mi iscrivo e mi guardo la partenza dei Super ma poi mi piazzo sui rulli a scaldarmi perche' fa un freddino penetrante ed alle 11 partiamo noi Gentleman


Mi scaldo a lungo mi ungo le gambe come una ballerina di lap dance

ingurgito un gel ma sono ancora assonnato e confuso da tutto il clamore e dalla nottata 

Vado nel parterre per “la chiama” ma sono stranamente in anticipo e mi vedo l’arrivo vittorioso di Pirozzini nei Super B e di Davigo nei Super A

Partono le procedure per la ns partenza

Siamo in 37
Una mandria di bufali inferociti e vogliosi di scaricare watt nella fanga
Aimeh sono tra gli ultimi ad essere chiamato
Brutta storia
Pronti via
Rettilineo a tutta ed al primo curvone a destra si salvi chi puo’
Poi tratto nel boschetto vigna ancora boschetto quindi tratto di pratone infangato e scivoloso assi e
traguardo
Passo 26esino e giu’ di li alla prima tornata che vuol dire …
Gara fottuta finita ciao aurevoir bye bye
Faccio un giro completo superando e spingendo dove si puo’ e transito 16esimo
Dal terzo giro prendo il mio ritmo e sorpasso dopo sorpasso finiro’ settimo a 3 metri dal sesto ma molto lontano dalla coppia che si e’ giocata il quarto e quinto posto e lontanissimo dai primi tre ovvero Tosi Borini Vacchini   

Apro l'angolo del piangina ma lo chiudo in un paio di righe tranquilli :

Mancata un po’ di fortuna in partenza
Mancata un po’ di convinzione   
Devo poi anche ammettere poi che pago ancora molto nella guida e nel tratto di prato son venuti fuori tutti i miei limiti
C’e’ ancora da studiare e questo mi da grinta e speranza che possa ancora migliorare ... forse :-)

Nelle spettacolari gare del pomeriggio dove si son dati battaglia junior senior e veterani ho visto cosa vuol dire saper guidare o semplicemente spingere …


Comunque bellissima giornata ben organizzata e bellissime lotte sul campo di gara e fuori


Se non erro il computo delle maglie e' così distribuito :

2 maglie in piemonte 2 maglie ai veneti e 8 in lombardia 
direi equilibrato hahahahahahahaaaa 
la corazzata Pegno e' affondata finita kaputt 

Finita la corsa ci siamo dati ai festeggiamenti mischiando come da tradizione rossi importanti a prosecchi e rosati e poi il viaggio di ritorno e' finito a notte fonda disfatti ma felici 
grazie a tutti quelli che c'erano e chi non c'era ...







       

Nessun commento:

Posta un commento