domenica 28 novembre 2010

Co'mazzo a tutto tondo ...

Il veleno e' inoculato ormai da un mesetto e mezzo
Non c'e' antidoto se anche oggi mi sono presentato ai nastri di partenza ...e' ufficiale !!!
Due tre gradi di temperatura e una pioggia battente che non ha mai mollato
Quindi solita tecnica da ormai 5 domeniche
Cambio in macchina e via alla partenza totalmente freddo come insegnano tutti i piu' stimati preparatori
Partiamo in 12 quindi male che vada faccio 12esimo
Non male no ... !!!
Al mio fianco SuperCiardo davanti i big scalpitano ed appena danno il via partono a fiamma
Io al solito mi ritrovo subito ultimo ... sara' colpa della partenza a freddo ;-))
Faccio mezzo giro e divento 11esimo
Trovo cosi' davanti a me SuperCiardo
A poco a poco mi avvicino e lo passo in stile da vero bulletto di periferia
Lui non molla mi si piazza dietro e chiudiamo il primo giro
Al secondo giro sul drittone che porta agli ostacoli lui mi passa deciso
Io quasi cado dallo spostamento d'aria ma stringo i denti e lo tallono
Facciamo la salita della fontana poi nel leggero falsopiano trovo un po' di verve
Lo passo e allungo grazie anche al miglior grip della Scott rispetto alla sua Specialized Mtb


Oggi devo ammettere che ho finalmente azzeccato la pressione delle gomme ma direi che e' ancora migliorabile
Avevo un terrore fottuto di pizzicare perche' nel tratto duro un paio di colpi sul cerchio li ho avvertiti ma e' andata di lusso
Jah protect me
Quindi piano piano riesco a consolidare la decima posizione e metto nel mirino Speroni della Besanese ...
Mi avvicino ma non lo aggancio poi piano piano riesco ad andargli sotto
Lui guida molto bene anche i tratti di fango piu' estremi
Gli sto dietro per un giro intero ma lo riesco a passare proprio all'ultima tornata ...
Chiudo quindi nono, vince Caroni sempre stratosferico
Secondo Sir Werburton che esaltato dal percorso durissimo mette in luce le sue doti da putrellone tritafango !!!
Grande un altro che con molta probabilita' sara' alla 3Peaks 2011
Comunque anche oggi gara durissima con terreno al limite del praticabile
Per fortuna non c'erano le discese dirupo stile Cavallirio e Lurate Caccivio
Era molto piu' da pedalare che da guidare e mi son trovato meglio
Trovata oggi la pressione giusta c'e' da dire che dal secondo giro in avanti mi si e' bloccato il cambio per il troppo fango misto ad erba accumulato
In pratica e stato come avere in mano una fissa
La Scottina amata ha bisogno di una registrata e lubrificata adeguata
In settimana provvedero'
Per ora ho chiuso la giornata da atleta con una fondina gigante di cassoeula e polenta che erano una sciccheria !!!
Long Live Manetta


In foto Benny e Stagnoli.

9 commenti:

  1. Loca sei sempre piu' disturbato

    RispondiElimina
  2. Ormai seguo i tuoi resoconti più del canale 201 di Sky.
    Onore al merito.
    Ora corica la scimmia.
    Mito
    Piero

    RispondiElimina
  3. Appuntamento fisso del lunedi'..questo blog e' una ficata!
    Registra il cambio "me raccumandi".

    con stima - Luca

    RispondiElimina
  4. mi sto incagnendo a leggere questi commenti, ho già messo i soldini da parte per comprarmi la bici da ciclocross... spero poi nei regali di natale, ho già mandato la letterina a Gesù Bambino...

    RispondiElimina
  5. nel caso nn fossi intenzionato a metterti a giocare con l'acqua per pulire il mezzo eccoti servito! ;-)
    http://www.kijiji.it/annunci/altri-servizi/milano-annunci-periferia-sud/biciclette-lavaggio/10191997
    francesco

    RispondiElimina
  6. Loca arriverai a primavera che sarai cotto e andrai a fare il paracarro, oppure la bandiera del gruppo, nel senso che starai in ultima posizione... ;-)
    Stima dal Verbano

    RispondiElimina
  7. Loca vero combattente.
    A te vanno i miei complimenti più sinceri.

    Sp

    RispondiElimina
  8. Con il cross mi sono avvicinato alla " verita'"

    RispondiElimina