lunedì 4 marzo 2013

Martedi' e Giovedi'

Da oggi
Gli irriducibili
Iniziano con gli appuntamenti anticipati 
Ore 17.15
alla rotonda del Burlagio' ( venendo da Milano e' la seconda rotonda di Rozzangeles )
Giro Manetta ridotto ma garantita alta velocita' 

Allego un paio di foto fatte domenica dal mio amico Lucchini della regolare e piacevole salita del Morterone che in cima regala una bellissima vista su Lecco ...
A disgelo avvenuto la si attacchera' !!!





   

26 commenti:

  1. Perfetto! Da giovedì, salvo meteo, sarò puntualissimo. Il richiamo è forte!

    RispondiElimina
  2. la prima dei manetta. partiamo in venti. il tempo minaccia pioggia a catinelle. pronti via... enrico pezzetti è bello arzillo. e con lui giancarlo borromei. a binasco si uniscono altre due squadre. riboni team e quelli dell'inceneritore. a dare ritmo i soliti: i big. a rosate siamo già una novantina e con una media bestiale. 43 e rotti. mai sotto i 55. pezzetti è imbestialito. ad un certo punto là davanti iniziano a rompere i cambi e lasciano riboni all'aria. lui si gira. sputa addosso a qualcuno, accende il motore e mette il turbo. subito sulle ruote pezzetti, caraci, barboni, savoldelli, borromei, i marziani e qualche altro. sono una decina. il gruppo è stremato. gli scorreggioni perdono le ruote e si frammentano in tre tronconi. ma davanti è battaglia. riboni non scende mai sotto i 60 e anche borromei fa fatica a dargli i cambi. ad un certo punto passa un camion che si mette in coda al gruppo e che non riesce a superare il manipolo di fuggitivi. inizia a strombazzare. riboni lo guarda con oggi iniettati di sangue e gli sputa ancora addosso. il camion si ferma. i fuggitivi continuano nell'impresa. pezzetti e riboni sono al top. e dettano la rumba. barboni dice di non averne più. e anche gli altri sembrano dello stesso parere. al che riboni ne approfitta. butta dentro la sesta e si sale di velocità. siamo a 62 all'ora. noi del riboni team che siamo in scooter sentiamo il motore che puzza di bruciato. arriviamo a ozzero. e superano il pass senza scendere mai sotto i 52. caselle, casorate, rosate e finalmente gaggiano. il rettilineo e lungo ma tutti a pancia a terra. a trezzano si passa con il verde e riboni ha staccato tutti. ora viaggia a circa 60 fissi. vince. secondo pezzetti e terzo bartolomei. cose da pazzi!

    RispondiElimina
  3. WAUWWWWWWWWW.......che racconto.......Chiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! a staccato i scoreggioni????? oramai solo quello puo'.....
    <<<<<<<<"Giro Manetta">>>>>>>>>>>> storia di tutti giorni.
    Per favore...meno ridicoli.

    RispondiElimina
  4. ma di bartolomei guello che giocava nella grande roma ? adesso va in bicicletta ? ma daiiiiiii che storia bellali
    comungue quelli che escono a mezzogiorno sono tutti degli scorreggioni quelli dell'inceneritore fanno pena e amici di pavia sono amici di chi ? che cosa vogliono e che cosa mi rappresentano ?

    RispondiElimina
  5. bravi ragazzi, siete rientrati prima dell'imbrunire grazie allo stupefacente Riboni.

    RispondiElimina
  6. certo. i big non guardano in faccia a nessuno. i big sono i big. pezzetti, ribo, bartolomei, bassi, barboni, etc etc. poco importa se sono di pavia o del mezzogiorno. la cosa importante è stare sulle ruote quando i motori si accendono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'anno questi big faranno il giro o il tour ?

      Elimina
    2. fanno quello che gli pare

      Elimina
  7. stupefacente in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  8. ma scusa anonimo. qual è il problema? i big non fanno nè il giro nè il tour. in compenso vincono moltissime gare amatoriali ogni anno. quindi zitto e vedi di non staccarti.

    RispondiElimina
  9. qua dentro c'è sempre qualcuno che si indispettisce se si fanno un paio di nomi. la prossima volta mettiamo anche il nome di anonimo tra i big. così è contento.

    RispondiElimina
  10. massimo rispetto per i big!

    RispondiElimina
  11. Le gare amatoriali hai detto?????? Ne vinceva tante si, ci metteva l'additivo nel motore, ora per 4 anni lasciamolo andare.............a spasso.

    RispondiElimina
  12. ALE' BRAVI FATE FERMARE ANCHE I CAMMION CHE LAVORANO E DEVONO ANDARE A PORTARE LE COSE ALLE FABBRICHE BRAVI BRAVI COME SEMPRE. MANETTA MA COSA DITE??? AI SESSANTA ALLORA POI NESSUNO ASPETTA MA VI SEMBRA IL MODO DI ANDARE?? E SE UNO DIETRO NON CE LA FA' ALE' TUTTI DRITTI SENZA AIUTARE E A URLARE MA VA' VA' MANETTA VERGOGNA! ANCHE QUESTI DI PAVIA CHE CI SONO OGNI TANTO ORA FANNO COME VOI PER GASARSI VEDI HA DARE IL BUON ESEMPIO COSA SUCCEDE!! NON CAMBIATE MAI SEMPRE I SOLITI COMPORTAMENTI COSI' NON VA' BENE IO NON SO COSA AVETE IN TESTA NON SI FA. SALUTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ci mancava il tuo commento. saluti

      Elimina
  13. Ragazzi che andare quando e' partita la bagarre sembrava di non toccare terra da quanto si andava
    che spettacolo

    RispondiElimina
  14. compagno di merende di riboni6 marzo 2013 alle ore 10:04

    dai ragazzi! w riboni e w la figa!

    RispondiElimina
  15. Zodiaco se andavano a 60 all'ora il camion non deve passare se il limite è 50! Se invece il limite è 70 aspetta 5 minuti CINQUE, e finiamola un po'. Cazzo sono le 5 di pomeriggio se uno ha voglia di menare a 60 all'ora beato lui che ci arriva.

    RispondiElimina
  16. gente che seriamente la pensa come anonimi e zodiaci provocatori non sono dei veri MANETTA. nel sangue del MANETTA scorre la voglia di pedalare, la voglia di libertà. ogni giorno e tutti i giorni appassionati della bici dedicano parte della loro vita a questa passione. c'è chi va forte. c'è chi va piano. ma cosa importa? la cosa che importa è pedalare.
    "Chi e' stato Manetta una volta nella vita, lo sara' per sempre" (versetto 53:12 del Sacro Libro dei Manetta).
    siamo tuttì là, fuori in bici.

    i veri MANETTA non si lamentano della velocità. chi c'è c'è e chi non c'è amen. o si organizza in altro modo: si può uscire da soli, con un gruppo di amici, etc etc. i veri MANETTA di fronte alla violenza di certi automobilisti non prendono le loro difese. io posso parcheggiare in divieto di sosta. ma questo non ti autorizza a bruciarmi la macchina. fanculo a tutti gli scorreggioni che dicono: "sì... ma voi occupate tutta la strada" e così l'automobilista ne butta giù quanti ne vuole. e questi scorreggioni escono anche in bici. che allora non si facciano vedere nei MANETTA perchè questo è proprio lo spirito sbagliato.
    i veri MANETTA non si fermano se uno buca ma hanno grande stima e rispetto per tutti quelli che della bici ne fanno una passione della vita.
    i veri MANETTA hanno rispetto per tutti quelli che picchiano duro sui pedali e non sminuiscono nessuno. soprattutto i big, i più forti. è facile parlare. fare battute se quest'anno i big vanno al tour o cose di questo genere. ma sfido chi ha lo spirito dei vari anonimi e zodiaci vari a riuscire a fare quello che il top degli amatori fa.
    morale della favola. ragazzi divertiamoci, andiamo a tutta fino a scoppiare, al centro della strada. tra poco inizia la stagione. tutti ai blocchi di partenza. conca fallata. fanculo a don zodiaco e padreanonimosonotuttidopatieioanchesemangioipaniniallepononvadouncazzo. w i MANETTA e w la figa. e che dio ce la mandi buona. la figa. sempre.

    RispondiElimina
  17. Ma guardate che è un racconto vecchio, non è mica roba di ieri.
    Sembra di leggere un polemicone di qualche mese fa (o forse inizio 2012).

    Chi ne ha vada, chi non ne ha vada... al suo passo, è così in allenamento, in corsa e nella vita.

    ciao


    RispondiElimina
  18. BRAVO BRAVO AMICO DI PAVIA A FURIA DI LEGGERE LE BRAVATE DEI MANETTA TI SEI GASATO E ORA TI SENTI UNO DI LORO.
    BRAVO ANCHE TU CI SEI CASCATO, SENTITI BELLO E FORTE, VORREI PROPRIO VEDERTI ANDARE POVERINO, MA GUARDA CHE NON PENSARE DI ESSERE UN PAVIA MANETTA STAI TRANQUILLO CHE SE QUESTI TI VEDONO TI MANDANO A QUEL PAESE!!

    POI NON TI PREOCUPARE CHE IO NON TI MANDO AFANCULO COME TE ANZI,, MAGARI SE BUCHI SONO L UNICO CH TI DA' UNA MANO PENSA TE!!
    POI IO O FATTO IL CAMIONISTA E VADO ANCHE IN BICI E RISPETTO TUTTI E NON STAVO IN MEZZO ALLA STRADA COL CAMION. PENSACI CARO AMICO DI PAVIA! KILLER SE DEVO CONSEGNARE IL CARICO IN TEMPO A VOLTE NON POSSO FERMARMI PER FAR PASSARE I CICLISTI CHE MI SPUTANO SCUSA HE! PENSATECI! SALUTI

    RispondiElimina
  19. Ma non sarebbe molto più semplice, per tutti, che chi vuole va e chi non vuole no?
    Poi, non è un allenamento di un team specifico, è un gruppo di persone diverse.
    Se buchi ti fermi e aggiusti la tua ruota. C'è gente che va li per preparare le gare. Se hai bucato dispiace per te, ma gli altri vanno avanti ad allenarsi. In gara mica ti aspetta nessuno.
    Già in allenamento di Team difficilmente ci si aspetta, figurati fra gente di squadre diverse.

    Poi, non essendo una squadra, un organizzazione ecc... se ti ci trovi come gente, comportamento, umori, distanze ecc.. ci vai, se no in giro è pieno di altri gruppi.

    Partono gli insulti con i manetta? dovresti sentire in gara.... è allenamento anche quello ;-)

    Rilassiamoci tutti. Fortunatamente viviamo in una zona dov'è pieno di ciclisti, di tutti i livelli e pieno di strade. I manetta si possono evitare senza problemi, ma per chi fa le gare e deve trovare il ritmo, sono la manna dal cielo.


    RispondiElimina
  20. Zodiaco parti prima! Il traffico c'è per tutti e se devi fare una consegna puntuale non parti tirato e dai la colpa a chi incontri per strada. Ma da dove arrivi? Le strade sono fatte per tutti e non perché stai lavorando allora devi passare. Che cazzo vuol dire?
    I Manetta vanno sparati perché se non andassero così non si chiamerebbero Manetta, ma Minchietta.

    RispondiElimina
  21. Zodiaco caro piccolo discepolo ricorda la parola del Padre e non predicare invano, la strada di ogni pedivelladipendente è diversa, rispetta l'altrui pensiero e confessa i tuoi peccati

    RispondiElimina
  22. KILLER IO PARTO GIUSTO PERO' NON POSSO STARE DIETRO A GENTE IN MEZZO ALLA STRADA CHE MI SPUTA E MI URLA CHE SONO SCEMO EH!! MA COSA DICI??? INSULTA INSULTA PURE VERNGOGNA! PRETE STAI TRANCUILLO CHE IO CI VADO IN CHIESA MA QUESTE SONO COSE MIE PRIVATE. E SONO UNA PERSONA BRAVA RISPETTO TUTTI. SALUTI

    RispondiElimina