lunedì 9 maggio 2011

Gf Alpi

Passata un'ottima serata sabato con i compari a suon di costine di porco + sarciccia + salamelle + pollo alla griglia il tutto bagnato da un bottiglione da 3Lt dico tre litri di Montepulciano d'Abruzzo cantina Montupoli del 2005 riserva "Potevo Vincere".
Nottata soporifera
Mi sveglio nature alle 7.00
Colazione vestizione e via verso Sondrio
Mi sparo i sei km che mi dividono dalla partenza facendo crepitare i monti con dei rutti di potenza inaudita
Entro in griglia alle 8.30
Questa domenica son raccomandato
Ho il numero 137
Griglia dei super e delle donne
Trovo le mie simpaticissime compagne di squadra
Qualcuna punta al lungo qualcuna al medio
Ce la raccontiamo un po' e poi via
Andatura controllata per qualche km poi decollo
Si vola via fino a Tirano con i soliti strapponi e frenatoni da delirio
Si passa continuamente da 55 a 40kmh
Poi finalmente la divisione dei percorsi
Prendo per il lungo
Attacco la salita e ad occhio e croce avro' un centinaio di concorrenti davanti
Mi trovo fianco a fianco con LeleF14 del mio Team
Si sale
Si fatica e si fatica a bestia
Vado sempre e costantemente ogni km piu' in crisi
Quasi il 25 non mi basta
Non riesco a stare troppo fuori sella
Scollino una decina di minuti dopo i primi
Poi discesa a tuono e via verso la seconda salita
Esco dal gruppo e mi porto sul gruppetto che ci precede
La gamba reagisce ma fa caldo e manca l'acqua
Rifornimenti scandalosi con bicchierino mezzo pieno e stop
Arrivo sotto Triangia con nefasti presagi ma alla fine non perdo le ruote anzi tengo bene
Sono sorpreso
E' tempo che faccio solo gare di massimo due ore due ore e mezza
Qui ormai siamo alle quattro ore suonate
Arrivati in piano ci si compatta
Siamo un gruppone di 24 25 unita'
Mancano 8 km
Le gambe mi presentano il conto ed un conto salatissimo
Mi assalgono dei crampi feroci a tutte e due le gambe sia davanti che dietro
Perdo le ruote e mi fumano le palle dall'incazzatura ma riesco a finire la corsa senza che mi recuperi nessuno da dietro ... che non e' mai bello :-)
Arrivo mi disseto e via verso casa
Rimango un paio di ore in stato vegetativo
Poi la vita torna a sorridere

Ride fast Die old


5 commenti: