lunedì 23 maggio 2011

Sabato e Domenica


Sveglia comoda
Il Capitano va al briefing
Noi si prepara le bici
Alle 11.30 i Capitani scendono a Varigotti
Alle 13.00 partenza dalla spiaggia di Varigotti con corsa sfrenata verso le mtb lasciate a debita distanza quindi salita devastante fino sulle Manie e mezzo giro di lancio
Io do il primo cambio alle 13.52
Sole cocente
Poco traffico sul percorso
Non mi passa nessuno e mi sembra di esser veloce
Chiudo il primo giro in 37.48
Tempone stratosferico !!!
Poi e' la volta di Alberto e poi Piero
Decidiamo di fare un giro a testa fino a sera poi farne due di notte per poter riposare piu' a lungo
Mi tocca quindi il doppio giro al tramonto
13+13 km con le ultime luci con le ombre sempre piu' lunghe e con gia' il casco con il faro
Faccio il personal best sul primo giro con 37.42 e chiudo il secondo in 42.27
Sono le 21.28 ormai e' buio pesto
Dalle proiezioni dei passaggi dovro' dare il cambio a Fabry attorno alle 03.00
Mi porto quindi alla tenda mi doccio mi cambio e mi mangio qualcosa ma ho lo stomaco totalmente ribaltato nauseato dalla fatica vado a stendermi e punto la sveglia
Difficile prender sonno
L'adrenalina scorre veloce
Sento piu' volte le sirene delle ambulanze che infrangono la quiete della notte
Avro' dormito 1 ora
E' tempo di rivestirsi e portarsi in zona cambio
Ci sono facce stravolte e gente fresca
Fabry arriva
Parto
Ho le gambe di marmo
Non riesco a muovere la bici
Mi rendo conto di essere lento e poco reattivo
Non riesco a superare i piu' lenti
Sono appannatissimo ed infatti i primi pezzi tecnici li subisco
Mi ribalto subito alla prima rampa ma per fortuna senza danni
Cio' mi scuote e riesco a concentrarmi
Chiudo i due giri in 46.32 e 47.51 fatica bestiale
Alberto mi cambia che son quasi le 05.00
Si godra' i primi bagliori di un'alba serena e fresca
Io ritorno in tenda e mi stendo
Dormo ancora un'oretta
Poi cerco di mandar giu' qualcosa di solido ma ho lo stomaco chiuso
Ci sono ancora due cambi da dare per arrivare alle 13.00 di domenica ma con la luce tutto cambia
Faccio gli ultimi due giri in 43.08 e 42.07
Dopodiche' altra docciona ristoratrice e iniziamo a darci dentro con la birra che Piero produce e che ha portato in buona quantita'
Ci son voluti due bei bicchieroni di birra per rinascere
Tutto ritorna apposto e decidiamo di andare all'arrivo per vedere Piero tagliare l'ultimo giro e far festa
E' un tripudio
Musica sparata a cannone
Arrivano i SOLO
Uomini incredibili han pedalato per 24 ore su un percorso veramente massacrante
poi arriva il primo team...sono della valdossola sono un team da 12 riders
Si fa festa son tutti gasatissimi
Noi chiudiamo settimi dei Team da 4 Riders e diciannovesimi della classifica generale fra tuttii Team da 4 da 8 e da 12 riders.
Grandissimo risultato portato a termine da un gruppo veramente eterogeneo ma concreto
Nessuno scazzo nessun problema tutti e 4 concentrati a dare il meglio !!! Gransissimi !!!
Fabry Alberto Piero e Loca
Tanta Roba Ragazzi Tanta Roba e tanta stima per tutti !
Mi rendo conto che e' finita ...
Mi emoziono ...




2 commenti: